Viola in semifinale al Viareggio. E ora c’è la Juve

Viola in semifinale al Viareggio. E ora c’è la Juve

La Fiorentina entra nel gruppo delle 4 squadre che si giocheranno la vittoria del Torneo di Viareggio e adesso si prepara alla sfida da brividi contro la Juventus. I viola di Emiliano Bigica hanno superato i pari età del Sassuolo, vendicando l’eliminazione subita lo scorso anno proprio a opera dei neroverdi, grazie a una prestazione scintillante nella fase offensiva, ma caratterizzata dai consueti errori in quella difensiva. Bellissima la rete del vantaggio firmata da Maganjic a cui segue l’autorete di Jospeh che pare spianare la strada ai gigliati. Un doppio vantaggio, però, che non basta alla formazione di Bigica per gestire la partita con tranquillità, infatti il Sassuolo, sfruttando un errore in fase di disimpegno di Diakhate, accorcia le distanze nel finale della prima frazione. E a inizio ripresa arriva addirittura il pareggio in seguito a un calcio di rigore, assegnato dall’arbitro per un fallo di Pinto su Kolaj, e trasformato da Mota Carvalho. Punta nell’orgoglio la Fiorentina trova comunque la forza per riportarsi avanti. L’azione del definitivo 3-2 è da manuale: gran palla di Diakhate per Sottil che entra in area dalla sinistra, salta un paio di uomini e conclude a botta sicura. Il portiere del Sassuolo si oppone, ma non può nulla sul tap – in vincente di Gori. E’ il 21’ del secondo tempo e stavolta la Fiorentina riesce a controllare la gara, conducendo in porto una vittoria che la proietta in semifinale. Come detto l’avversario sarà la Juventus, per una classica del calcio giovanile che si disputerà lunedì 26 marzo alle 15 allo stadio Bresciani di Viareggio.

Fiorentina-Sassuolo 3-2

FIORENTINA: Brancolini, Mosti, Ceccacci, Pinto, Ranieri; Valencic, Lakti (28′ st Gorgos), Diakhate, Maganjic (28′ st Meli), Sottil (44′ st Longo), Gori (44′ st Visentin). A disp.: Chiorra, Purro, Toure, Corigliano, Faye, Kasse, Marozzi, Simonti. All.: Bigica

SASSUOLO: Satalino, Joseph, Farabegoli, Piacentini, Celia, Ghion (28′ st Rizzi), Franchini (42′ st Cappa), Viero, Raspadori (42′ st Ahmetaj), Mota Carvalho, Kolaj (28′ st Piscicelli). A disp.: Montanari, Vlas, Ferrini, Aurelio, Denti, Amadio, Merli, Romeo. All.: Tufano.

ARBITRO: Santoro

RETI: 21′ Maganjic, 29′ Joseph (aut.), 43′ Kolaj, 16′ st Mota Carvalho (rig.), 21′ st Gori

Tommaso Borghini

Articoli Correlati

I commenti sono chiusi.