Borja Valero su WhatsApp: “Mi hanno fatto piangere. Costretto ad andarmene”. La Fiorentina: “Avviate procedure legali”

Borja Valero su WhatsApp: “Mi hanno fatto piangere. Costretto ad andarmene”. La Fiorentina: “Avviate procedure legali”

In un mondo in cui i social la fanno da padrone è sempre più difficile la verifica delle fonti. Per questo il presunto sfogo di Borja Valero, diventato “virale” nelle ultime ore su molti media, è da prendersi con i piedi di piombo. Verità o menzogna? Nell’era di twitter, whatsapp e facebook non c’è niente di certo. Soprattutto se si tratta di presunte confidenze confessate a intimi amici che il tam tam trasforma in pubbliche dichiarazioni tutte da confermare. Noi del Brivido vogliamo semplicemente fare cronaca, raccontando gli eventi, senza avvalorare per oro colato l’una o l’altra campana.
E’ successo che lo spagnolo avrebbe svelato la sua verità ad alcuni amici tifosi. Dichiarazioni che sarebbero confermate da un file audio nel quale la voce, che sembra proprio quella di Borja Valero, annuncia il suo prossimo addio alla maglia viola, dovuto a pesanti divergenze con la società. Questo il testo: “Io tengo tanto a Firenze e ai tifosi viola che mi hanno sempre dimostrato tantissimo. Non sono mai rimasto chiuso in casa, ho vissuto la città in maniera speciale e vi ho saputo capire e conoscere. Per questo vi sarò sempre riconoscente. Come voi siete riconoscenti nei miei confronti, a prescindere da ciò che succederà. Non ho ancora firmato con nessuno. Se non l’ho mai fatto è stato più per i tifosi che per la società. La Fiorentina mi ha, quasi sempre, dimostrato di non volermi bene come voi. Io vorrei parlarne in pubblico, ma non posso farlo perché ho un contratto in essere. Lo farò a cose fatte, lo prometto. Con voi sono sempre stato sincero e voglio esserlo anche in questo momento. Farò una conferenza e spiegherò alla gente cosa è successo. Sicuramente andrò via, mi hanno rotto le palle, mi hanno fatto piangere e mi hanno tolto il sonno nelle ultime due settimane. Per me è dura e difficile, ma spiegherò tutto presto”.
Dichiarazioni alle quali la Fiorentina ha risposto con un comunicato, uscito sul sito ufficiale viola: “ACF Fiorentina informa che, alla luce delle dichiarazioni emerse da un messaggio vocale del proprio tesserato Borja Valero diffuse da vari mezzi di comunicazione, ha trasmesso il tutto al proprio ufficio legale per ogni opportuno approfondimento”.
Insomma, non resta che attendere le dichiarazioni ufficiali per capire come stiano realmente le cose.

Tommaso Borghini

Articoli Correlati

I commenti sono chiusi.