Empoli-Fiorentina, il “derby” è già cominciato. Duro comunicato azzurro

Empoli-Fiorentina, il “derby” è già cominciato. Duro comunicato azzurro

La partita tra Empoli e Fiorentina è in programma domenica prossima alle 15, ma il cosiddetto derby (infatti per i tifosi viola i derby autentici sono ben altri) è già cominciato da tempo, almeno a giudicare dal tono delle ultime dichiarazioni ufficiali di parte azzurra.
Nella settimana di sosta del campionato, tra le molte voci di mercato, si sono diffuse in modo insistente quelle relative all’interessamento del club viola nei confronti di Riccardo Saponara. Il gioiello dell’Empoli, dopo un balbettante inizio di stagione, si è rilanciato grazie a una prestazione super nell’ultimo match di campionato, vinto dagli azzurri in quel di Pescara. Tanto è bastato per riproporlo come oggetto del desiderio della Fiorentina. La società gigliata, stando alle indiscrezioni che circolano, avrebbe messo già le mani su Saponara, che sarebbe destinato a raccogliere l’eredità di Josip Ilicic, dato tra i possibili partenti nella prossima sessione invernale.
Voci che hanno infastidito a tal punto i vertici dell’Empoli, da far scattare una risposta ufficiale attraverso un comunicato stampa, uscito nella giornata di oggi:  “La società azzurra ci tiene a precisare – si legge sulla nota – che, viste le molte voci che si rincorrono in questi giorni, non è mai esistito nessun interesse ne tantomeno contatto fra l´Empoli F.C. e l´A.C.F. Fiorentina, riguardo i giocatori tesserati per l´Empoli F.C. La società trova inopportuno e scorretto che, alla vigilia di una gara così importante ogni volta si torni a parlare di mercato, aggiungendo che, da oggi fino alla gara di domenica, nessun tesserato azzurro risponderà a domande riguardanti il mercato”.
Insomma, dopo le polemiche sul caro – biglietti, ecco un’altra scintilla che ha già acceso il confronto tra Empoli e Fiorentina. E, con queste premesse, c’è da scommettere che quello del Castellani sarà un derby arroventato.

Tommaso Borghini

Articoli Correlati

I commenti sono chiusi.