A FIRENZE, VEDE BENE TASSO L’ASSISTENTE

A FIRENZE, VEDE BENE TASSO L’ASSISTENTE

Tommasi, l’arbitro della gara contro l’Atalanta, non commette sbavature: è il guardalinee a fare la differenza

Al netto di Lazio-Genoa (Gervasoni) di lunedì sera e Parma-Chievo (Rocchi) rinviata per neve (sarà recuperata mercoledì), ecco il rendimento degli altri otto arbitri impegnati nel week-end.

Cagliari -Roma 1-2 TAGLIAVENTO Non è al “TOP” (anche mal assistito) e si vede … anche per le tante piccole imprecisioni che commette.

Empoli-Cesena 2-0 ORSATO Per l’internazionale di Schio, n°1 stagionale, abituato a ben altri e più prestigiosi palcoscenici, partita eccellente.

Fiorentina-Atalanta 3-2 TOMMASI Niente di particolare da segnalare, il protagonista è l’assistente Tasso di La Spezia, che sbaglia in modo grossolano due valutazioni di offside (una per parte), ma vede bene quando annulla il gol di Gomez e concede il 3-2 di Pasqual all’ultimo respiro.

H. Verona-Torino 1-3 FABBRI Per il “papabile” n° 1 a venire in Serie “A” l’anno prossimo prestazione in chiaro/scuro. Concede un rigore ma, probabilmente, non ne assegna un altro abbastanza netto. C’è ancora da lavorare … e non poco.

Inter-Palermo 3-0 GUIDA Non deve prendere decisioni da “vivere o morire” … benino, anche se non fa la partita da raccontare.

Juventus-Milan 3-1 DAMATO Dopo la buona prova di martedì in Coppa Italia (Roma- Fiorentina 0-2), il concittadino di Ettore Fieramosca fornisce un altra prestazione di grosso spessore, nonostante le “sterili” ed inutili polemiche fra il “Geometra” Galliani e l’entourage bianconero … per i soliti centimetri che vanno e vengono … ormai da tempo immemore.

Napoli-Udinese 3-1 DI BELLO Dirige discretamente la partita, che doveva fare Mazzoleni (diventato papà, AUGURI !!), che era stata assegnata in prima istanza a Rocchi (fermo per neve) e che poi, alla fine ha fatto lui, il quasi “deb” brindisino; facendo infuriare (e non poco … anche per la bizzarra dinamica) il fischietto fiorentino, che dopo Juve-Roma è stato quasi ostracizzato, per non dire demonizzato dagli alti vertici dell’A.I.A.

Sampdori -Sassuolo 1-1 IRRATI Nonostante i 9 gialli distribuiti, ad onor del vero in misura equanime, fa una buona partita, a tratti decisamente “spigolosa”, ma che riesce a domare con autorevolezza.

Redazione

Articoli Correlati

I commenti sono chiusi.