Giacchetta nera: Fabbri non fa danni. Rocchi bravo, Mazzoleni è sempre il solito

Giacchetta nera: Fabbri non fa danni. Rocchi bravo, Mazzoleni è sempre il solito

Cagliari  – Roma 2-2 Mazzoleni – Direzione di gara molto farraginosa … Lasciando molto a desiderare sotto l’aspetto disciplinare. Passano gli anni e le partite ma Mazzoleni è sempre “Mazzoleni”!

Crotone – Genoa 1-3 Rizzoli – Partita sui suoi standard, ma lascia più di un dubbio il gol del vantaggio genoano (1-2), in quanto Pavoletti si appoggia nettamente con ambedue le braccia su Dos Santos, impedendogli così qualsiasi movimento,. 

Fiorentina – Chievo 1-0 Fabbri – Partita tutto sommato tranquilla, gestita bene dall’arbitro romagnolo. Non convince appieno solo quando decide di far proseguire dopo una entrata “al limite”, anche dell’area, di Dainelli su Kalinic.

Inter – Palermo 1-1 Russo – Al suo 10° ed ultimo anno, non essendo internazionale dovrà abbandonare giocoforza i quadri tecnici, fa la sua onesta partita, imitando, giustamente, il collega Guida che la sera prima aveva concesso una sorta di “time out”, mutuato dal  basket, per consentire ai giocatori di bere, dato il gran caldo e l’elevato grado di umidità. Il buon senso non dovrebbe “mai” essere dimenticato.

Lazio – Juventus 0-1 Guida – Parte con il piede giusto e, dopo i “danni” a ripetizione della scorsa stagione non è decisamente poco. Forse ricevere il Premio Mauro (ingiustamente) come miglior arbitro della passata stagione (?) può averlo motivato oltremodo. Speriamo che questa partita non rimanga isolata ma trovi conferma nel prosieguo del campionato.

Napoli – Milan 4-2 Valeri – Tutto più che discreto, con la “ciliegina” della mancata espulsione di Romagnoli, in occasione del 4° gol partenopeo, in quanto, comunque, viene segnata la rete.

Sampdoria – Atalanta 2-1 Doveri – Non ancora al massimo, siamo anche per gli arbitri ad agosto, ma nel complesso benino.

Sassuolo – Pescara 2-1 Tagliavento – Nel complesso bene, però sbaglia persona, Acerbi invece di Magnanelli, nel comminare un’ammonizione. Probabilmente fra 2 anni, quando la VAR (Video Assistant Referees) sarà a regime, non succederà più…

Torino – Bologna 5-1 Rocchi – Il fischietto fiorentino, candidato italiano n° 1 a dirigere i “mondiali 2018” in Russia, parte alla grandissima sbagliando praticamente niente. Bravo!

Udinese – Empoli 2-0 Maresca –  Partita con qualche piccola discrepanza per l’arbitro partenopeo ma, considerando l’esordio “ufficiale” in A, ci poteva stare!

Giancarlo Carmagnini

Articoli Correlati

I commenti sono chiusi.