Batistuta contro Antognoni, che notte lunedì al Franchi

Batistuta contro Antognoni, che notte lunedì al Franchi

“Antonio” contro “Bati”. Il capitano di tutti i tempi contro il goleador più grande di sempre. Due pezzi immortali della storia calcistica di Firenze si sfideranno lunedì prossimo allo stadio Franchi, a partire dalle 20,30, nella partita Mundial che metterà di fronte l’Italia e il Resto del Mondo. Il capitano degli azzurri sarà Giancarlo Antognoni, quello della selezione mondiale Gabriel Batistuita. Vederli uscire uno accanto all’altro dal tunnel sotto la Fiesole sarà la prima grande emozione di una notte di spettacolo e beneficenza il cui ricavato sarà devoluto alle onlus del territorio fiorentino e alle vittime del terribile terremoto che ha colpito il centro Italia.
Sono stati proprio i due campionissimi a presentare oggi l’evento a Palazzo Vecchio, insieme al sindaco Dario Nardella, Moreno Roggi e agli organizzatori.
“Non vedo l’ora che sia lunedì – ha detto Batistuta – perché potrò scendere di nuovo in campo al Franchi davanti a tanti tifosi. Sarà una grande emozione e ho già la pelle d’oca. Lunedì coronerò anche il mio sogno di diventare cittadino di Firenze. Per me una giornata memorabile e spero che verranno in tanti allo stadio”.
A ruota Giancarlo Antognoni: “Mi toccherà giocare ancora, ma non aspettatevi lanci di 50 metri… al massimo di 10-20 o meglio passaggi corti (ha scherzato ndr). Firenze e i fiorentini risponderanno alla grande, come sempre, ne sono sicuro. Li faremo divertire, poi c’è Batistuta che è una garanzia. Lui merita la cittadinanza di Firenze e tutto l’affetto possibile perché ha dato tantissimo a questa città”.
Oltre a Batistuta e Antognoni, scenderanno in campo altri campioni., tra cui: Marco Del Vecchio, Alberto Di Chiara, Cristian Riganò, Francesco Flachi, Luca Toni, Massimo Maccarone, Damiano Tommasi, Francesco Toldo e Fabio Liverani. Tra gli stranieri, oltre a Batistuta, Ivan Cordoba, Cesar Aparecido, Cristian Chivu, Sebastien Frey, Luis Olivera, Javier Zanetti, Aldair e altri ancora.
Per i personaggi dello spettacolo tra gli altri, giocheranno Giorgio Pasotti, Enrico Lo Verso, Luca Capuano, Danilo Brugia, Alessio Di Clemente, Stefano Cicchella, Giuseppe Ficarra, Roberto Ciufoli, Maurizio Mattioli. L’evento inizierà alle 18 con esibizioni musicali e altre forme di intrattenimento. I biglietti sono a listino basso: curva Fiesole/Ferrovia 2,5 euro, Maratona 5, tribuna Centrale 10, tribuna Vip 20. Sono acquistabili al circuito Box Office Toscana oppure nell’ufficio della partita Mundial in via Archimede 29 a Firenze. E sarà possibile trovare i tagliandi anche al Gazebo della partita Mundial in piazza Santa Croce a Firenze.

Tommaso Borghini

Articoli Correlati

I commenti sono chiusi.