Vista dagli inglesi: e se davvero gli Spurs pensassero alla finale di domenica?

Vista dagli inglesi: e se davvero gli Spurs pensassero alla finale di domenica?

Ai tifosi del Tottenham il pareggio della loro squadra del cuore contro la Fiorentina in Europa League non è proprio piaciuto. Già a Londra, giovedì scorso dopo il fischio finale, si poteva percepire la delusione dei tifosi degli Spurs presenti sugli spalti di White Hart Lane, che per gran parte dei novanta minuti sono stati annichiliti dai tifosi viola accorsi nella capitale inglese, i quali non hanno mai smesso di cantare e sostenere i loro beniamini. Contro la squadra di Montella, gli inglesi hanno soddisfatto i loro sostenitori soltanto per la prima mezz’ora, poi la Fiorentina è uscita dal proprio guscio e dalle proprie difficoltà, ha trovato il gol del pareggio ed è stata superiore per lunghi tratti della partita. Un po’ di amarezza quindi, soprattutto per non aver concretizzato le tante occasioni avute ad inizio gara, ha accompagnato i tifosi del Tottenham negli ultimi giorni.

In alcuni locali del centro storico di Firenze abbiamo trovato dei ragazzi inglesi, tra cui anche qualche tifoso degli Spurs: gli interrogativi sono sempre gli stessi: “Perché Harry Kane non ha giocato dal primo minuto? Certo, Soldado non ha fatto male e ha realizzato un gran bel gol ma con il numero 18 in campo dall’inizio penso che le cose sarebbero andate diversamente. Giovedì scorso Pochettino ha fato decisamente troppo turnover, lasciando fuori Rose e facendo entrare solo a partita in corso Lamela, Mason e lo stesso Harry Kane”. “Non sono fiducioso in vista della gara di ritorno, – continua un altro tifoso – temo che l’allenatore possa nuovamente fare ampio turnover perché l’obiettivo principale è arrivare al meglio alla partita di domenica, la finale di Capital One Cup”.

Il primo giorno di marzo infatti, quando la Fiorentina sarà impegnata a San Siro contro l’Inter, gli Spurs sfideranno il Chelsea di Mourinho nella suggestiva cornice di Wembley per la finalissima di una delle coppe nazionali inglesi. Nella bacheca del Tottenham, il numero di trofei è invariato da sette anni a questa parte, motivo per cui i prossimi avversari della Fiorentina faranno di tutto per provare a portare a casa l’ambito titolo, ai danni dei rivali e cugini del Chelsea. Anche i londinesi, così come i viola, hanno ottenuto un pareggio nell’ultimo turno di campionato giocato (ndr: 2-2 casalingo in rimonta contro il West Ham con il gol del pareggio arrivato al 97° grazie ad Harry Kane che ha sbagliato un rigore ma ha insaccato sulla respinta) però i tifosi degli Spurs considerano la Fiorentina favorita, forse per scaramanzia: “La squadra di Montella è in un ottimo stato di forma, immaginiamo che il Franchi possa essere tutto esaurito per spingere con ogni mezzo i viola. Per noi non sarà affatto facile, servirà un’impresa”. E infine aggiungono: “Abbiamo visto in TV ciò che hanno fatto i tifosi del Feyenoord a Roma, dei veri barbari. Sappiamo che per giovedì sono attesi circa 2500 tifosi qui a Firenze ma siamo pronti a scommettere che si comporteranno in modo ben diverso. La nostra tifoseria è molto civile e negli ultimi tempi non si è mai resa protagonista di atti incresciosi come quelli compiuti da quei teppisti olandesi in Piazza di Spagna”.

Redazione

Articoli Correlati

I commenti sono chiusi.