Ribery squalificato per 3 giornate. Salterà Sassuolo, Parma e Cagliari

Ribery squalificato per 3 giornate. Salterà Sassuolo, Parma e Cagliari

Tre giornate di squalifica. L’attesa stangata è arrivata e il francese Franck Ribery è stato fermato dal Giudice Sportivo per 3 turni per “avere, al termine della gara, sul terreno di gioco, avvicinandosi con atteggiamento minaccioso, assunto una condotta gravemente irriguardosa nei confronti di un Assistente che si concretizzava, oltre che in parole irrispettose, in una spinta con un braccio sul petto, spostando il medesimo leggermente, nonché in un’ulteriore spinta afferrandolo per un braccio”. Questa la motivazione riportata sul Comunicato Ufficiale della Federazione. A FR7 è stata comminata anche  una multa da 20mila euro.
Dunque il campione viola dovrà saltare la prossima trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo (in programma mercoledì prossimo), la gara interna contro il Parma del 3 novembre e quella successiva del 10 novembre sul terreno del Cagliari, rientrando soltanto dopo la sosta per le Nazionali a Verona contro l’Hellas.
Ma non finisce qui: le proteste viola nei confronti dell’arbitro Guida al termine della sfida di ieri al Franchi contro la Lazio hanno causato anche la squalifica per un turno del tecnico Vincenzo Montella. Squalificato, ma per l’espulsione rimediata in seguito alla doppia ammonizione, anche il difensore Luca Ranieri.
Insomma oltre ad aver subito il danno di una evidente ingiustizia sul campo, la Fiorentina ha subito anche una pesante beffa che la vedrà affrontare le prossime gare senza il suo leader e, per la gara col Sassuolo, anche senza il proprio allenatore.

Tommaso Borghini

Articoli Correlati

I commenti sono chiusi.