La nostra guida forte, appassionata e gentile. Il ricordo di Beatrice del direttore Tenerani

La nostra guida forte, appassionata e gentile. Il ricordo di Beatrice del direttore Tenerani
“E’ veramente una giornata terribile per noi del Brivido. Mentre scrivo queste parole faccio fatica a credere che sia vero: Beatrice, nostro straordinario editore e cara amica, se n’è’ andata ad appena 48 anni per un male incurabile.
Beatrice ha combattuto con la sua tempra e con il suo carattere forte, ma alla fine non ce l’ha fatta.
Se oggi il Brivido e’ così bello e prestigioso lo dobbiamo a Beatrice. E’ stata lei insieme ad Alessandro a rilanciare il foglio dei tifosi viola nell’era moderna.
Poco meno di dieci anni fa Beatrice mi chiese di dare una mano, con la sua simpatia, sempre accompagnata da determinazione e capacità. Tanta capacità, perché Beatrice e’ stata una donna eccezionale. Impiegai solo pochi minuti a dirle di sì, perché mi aveva già conquistato. Sono stati anni di entusiasmo, confronti e amicizia. Mi ha dato tanto Beatrice e credo lo abbia dato a tutti coloro che le sono stati vicini. Beatrice mi ha assistito anche nel mio percorso televisivo.
Non amo la retorica e non l’ha mai amata nemmeno lei, ma oggi sento di dire che il vuoto e’ grandissimo. Il Brivido e tutto il gruppo che lei dirigeva con innegabile perizia, perdono una guida di qualità e di formidabile serietà.
Da adesso, ognuno di noi, dovrà dare qualcosa in più per impegno professionale e per far sì che lei da lassù sia orgogliosa del Brivido. Lo considerava un altro figlio.
Beatrice ti ringrazio per tutto quello che mi hai regalato, lo ricorderò per sempre.
Ti mando un bacio in cielo e abbraccio forte il tuo Alessandro e tuo figlio Marco”.
Mario Tenerani
Mario Tenerani

Articoli Correlati

I commenti sono chiusi.